ALIENAZIONE CAMPO SPORTIVO DI VIA SOMALIA

Il Consiglio comunale della scorsa settimana non è servito a rassicurare i nostri timori, anzi,siamo sempre più convinti che l’alienazione del campo di Via Somalia sia stata un’operazione scellerata che favorisce ulteriore consumo di suolo su un territorio già sacrificato, ma che soprattutto toglie a centinaia di ragazzi e bambini quella che loro stessi, presenti in Sala Consiglio, hanno definito “la nostra casa”.
Se, con un ordine del giorno, il PD Cormanese si è impegnato a destinare al rifacimento di Via Europa tutti i proventi della vendita del campo, che potrebbero comunque non essere sufficienti, rimangono tuttavia due grossi punti interrogativi che non possono far dormire sonni tranquilli alla società calcistica.
Ricordiamo, infatti, che i campi di Via Europa sono gestiti da Acli , e viene naturale chiedersi come il Comune possa avere la garanzia che una società dimostratasi già numerose volte chiusa al dialogo e negligente rispetto alla convenzione firmata con lo stesso ente, accetti , senza una contropartita interessante , di far entrare un altro gestore sui campi; tra l’altro, ricordiamo, chi doveva vigilare sulla manutenzione dei campi ha lasciato che Acli riducesse il centro sportivo di Via Europa in pessime condizioni.
In secondo luogo, come può garantire l’Amministrazione che tutta l’operazione di vendita e ristrutturazione termini entro l’inizio della prossima stagione calcistica? A nostro modo di vedere, i tempi si direbbero ben più lunghi.
In definitiva , siamo fortemente preoccupati che un’operazione decisa per fare cassa lasci Cob91 , fosse anche solo per una stagione calcistica , senza il suo attuale campo e senza il campo di Via Europa , opportunamente rimesso a nuovo.

Per concludere, ricordiamo all’ Amministrazione che prima o poi i beni da svendere , non curandosi nemmeno del consumo di suolo, finiranno, a quel punto cosa faremo?

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *