MIRACOLO A CORMANO I DEBITI NON ESISTONO PIU, COCCA NON RISPONDE SU COPPIE DI FATTO

me

Abbiamo avuto il “piacere” di assistere alla serata di presentazione dei due candidati alle primarie del csx, la serata doveva essere un momento in cui associazioni e cittadini potevano in libertà porre tutte le domande che volevano ai due candidati, oltre che ovviamente ad una introduzione di presentazione dei due candidati.

Dopo circa 1 ora e 30 minuti tra presentazione e domande delle associazioni, viene data la possibilità di fare domande ai cittadini. A questo punto il nostro candidato Sindaco Ivan Iaffaldano alza la mano per poter fare la domanda, ma… il moderatore in disparte gli dice che sarebbe meglio non la facesse!! In perfetto stile democratico direi… Ma dopo un po’ di insistenza è riuscito a fare due domande:

1. Cosa ne pensavano del registro delle coppie di fatto e del testamento biologico e se avevano intenzione di appoggiarlo come idea all’interno del programma di coalizione.

2. Fino a quel momento si era parlato di investimenti, ma vista la difficile situazione economica e i numerosi debiti che ha il comune, cosa pensavano di fare per razionalizzare la spesa e rendere più efficiente il Comune?

La Cocca ha così preso subito il microfono, rispondendo in modo molto arrogante e presuntuoso, dicendo che le domande erano stupide e fuori luogo (?) e che soprattutto non era il caso di parlare di coppie di fatto e testamento biologico, poichè doveva ancora essere discusso (?), così Iaffaldano ribatte e chiede se aveva un parere suo e la pronta risposte della Cocca è stata “se vuoi te lo dico davanti ad un caffè“!!!! L”impressione di tutti è stata che assolutamente pd e centro sinistra non vogliano mettere questi due argomenti nel programma, preferendo così evitare di parlarne.

Riguardo alla domanda sui debiti e la razionalizzazione della spesa, ha prima preso la parola Cornelli, dicendo che assolutamente il Comune NON HA NEMMENO UN EURO DI DEBITI, tesi confermata dalla Cocca e che quindi ha preferito non rispondere anche alla seconda domanda (forse è più facile parlare di investimenti che di tagli?)

Ora vi propongo un’immagine, direttamente dal Rendiconto della gestione anno 2012 Relazione ex art. 231 D. Lgs. 267/2000 (T.U.E.L.), relativa al Conto Economico, al Conto del Patrimonio e al Prospetto di Conciliazione:

71481_1403584126562323_1010463582_n

Va inoltre ricordato che nel 2013 il Comune ha fatto richiesta alla Cassa Deposito e Prestiti per un mutuo di circa 3 mln di euro e gliene sono stati concessi circa 2, portando così i debiti comunali a circa 17 mln totali… come è possibile dire in pubblico che il Comune non ha nemmeno un euro di debiti? Ci vuole un bel coraggio…

Be Sociable, Share!

    2 pensieri riguardo “MIRACOLO A CORMANO I DEBITI NON ESISTONO PIU, COCCA NON RISPONDE SU COPPIE DI FATTO

    • 10 febbraio 2014 in 10:13
      Permalink

      Buongiorno, Potete non esporlo se volete , ma siete Falsi … almeno per quanto riguarda sull’introduzione e la prima DOMANDA…
      Il moderatore vi ha pregato di non dire di che appartenenza politica eravate in quanto era una riunione aperta al pubblico , ma per scegliere il candidato di CentroSinistra non il sindaco.. di Cormano .
      Seconda Cosa sulle coppie di fatto … Non essendoci una legge sull’argomento qualsiasi parere fosse stato espresso era e resta un parere personale di Tatiana Cocca.. e di nessun, altro.. per cui lei non è che non vi ha risposto ma vi ha invitato a prendere un caffè nel caso foste stati così curiosi in modo tale da approfondire l’argomento sui tavoli attualmente corretti …cioè quelli di un BAR.
      Per quanto riguarda i Debiti , beh lascerò rispondere a qualcuno che ne sa più di me…

      Mi dispiace ma questa non è politica.. ma è solo cattiva informazione.. anzi peggio ancora pettegolezzi che senz’altro non servono a nessuno se non a voi per cercare di esistere visto che il tanto fumo ed il poco arrosto che state cucinando..
      Buona giornata.

    • 16 febbraio 2014 in 22:28
      Permalink

      Mi dispiace, ma è evidente che fosse lontano da me quando ho posto la domanda e quindi si è perso tutto quello che è successo prima che io prendessi il microfono. Tutto quanto può confermarlo persino il giornalista!
      Per quanto riguarda le coppie di fatto ho chiesto se avesse intenzione di mettere nel programma (cosa fatta anche dal comune di Parma per esempio!), quindi fattibilissima anche a Cormano!
      E’ un peccato che non abbiamo potuto scambiare due chiacchiere quella serata, avrebbe sicuramente cambiato opinione!
      Riguardo ai debiti, dovrebbe informarsi in prima persona, mai delegare agli altri! Se vuole le mettiamo a disposizione tutti i mezzi e le conoscenze per capirlo!
      Un Saluto,
      Ivan

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *